15 idee regalo per la tua fidanzata, per un effetto WOW

0
7601
idee regalo fidanzata

15 idee regalo fidanzata, per stupirla

Quando si tratta di regali da fare alla fidanzata, sono in molti ad andare nel panico. Bisogna coniugare i suoi desideri, il tuo budget, la voglia di stupirla e il rischio di fallire. Non c’è da stupirsi che siano in moltissimi a digitare “idee regalo fidanzata” su Google.

Se siete una coppia collaudata e hai la certezza di conoscere bene i suoi gusti, allora puoi tentare di osare e scegliere qualche regalo fidanzata fuori dai soliti canoni. Se invece vi frequentate da poco e temi di fare un buco nell’acqua, sappi che ci sono dei regali sicuri che possono salvarti in ogni situazione.

Questa lista di consigli è a cura dell’autore di Regalimitici.com, un sito internet interamente dedicato a scoprire le migliori idee regalo per le persone che ami. Non aspettare oltre, continua a leggere e scopri di cosa sto parlando!

Indice: idee regalo fidanzata

Prima di tuffarci in questo elenco di idee regalo per la fidanzata ci tengo a sottolineare un aspetto importante. Qualsiasi regalo tu scelga quando non sai cosa regalare alla fidanzata, può essere il regalo giusto. Il fattore chiave nel successo di un’idea regalo è pensare a cosa le piace davvero, cosa la appassiona, la diverte e la fa sorridere.

Mettiti 5 minuti a pensare e trova almeno 3 cose che la appassionano. Solo dopo aver fatto questa attenta riflessione, saprai distinguere fra una buona idea regalo e dei regali per la fidanzata che siano semplicemente perfetti per lei.

3 Idee regalo romantiche per la fidanzata

regali fidanzata

Fare un regalo romantico alla fidanzata ha diversi lati positivi. Oltre a consolidare le basi del rapporto e a dimostrare sentimento e coinvolgimento, i regali per la fidanzata ispirati dal romanticismo sono molti e hanno cifre adatte a tutte le tasche. Qui di seguito vedremo 3 diverse tipologie di regalo romantico, ciascuna ha limiti di spesa molto differenti e può essere regolata perfettamente a seconda del budget di cui disponi.

Fotolibro Snapfish

Sicuramente qualcuno si starà domandando cosa sia Snapfish. Si tratta di un sito web che si dedica alla stampa digitale di fotografie. In particolare con la loro applicazione è possibile creare veri e propri foto-libri con tanto di sfondi e decorazioni, per ottenere un album fotografico in alta qualità, perfetto come idea regalo per la fidanzata.

Collana con cuore

Un classico dei primi regali di una coppia è la collana con il cuore. Che si tratti di una collana semplice o di una costosissima collana con diamanti, sta a te scegliere qualcosa che possa essere adatto al gusto della tua fidanzata.

Per le ragazze giovani in particolare consiglio l’oro bianco o le combinazioni oro bianco e oro rosa. Di sicuro i colori tenui sono l’ideale quando si cercano regali per la fidanzata, se ha gusti delicati ed eleganti. L’oro giallo ormai ha meno attrattiva di un tempo. Validissime anche le collane in acciaio, per regali più economici ma altrettanto eleganti.

Braccialetti coordinati

Se poco fa abbiamo visto un tipico regalo delle coppie neoformate, ora vediamo il suo corrispettivo per fidanzati che hanno trascorso molti più anni insieme. Un’idea regalo che trovo bellissima quando cerchi qualcosa da regalare alla fidanzata e vuoi puntare sul romanticismo, sono i braccialetti coordinati.

Sono pensati per essere braccialetti gemelli, con qualche piccola variante per l’uomo e per la donna e solitamente hanno un ciondolo o un pendente che ha un forte significato simbolico, come ad esempio un’ancora o una chiave.

3 Idee regalo fidanzata tecnologica

regalo fidanzata

La tecnologia è trasversalmente apprezzata da tutti quando ha il fine di semplificare la vita e di intrattenerci. Per questo motivo pensando a idee regalo per la fidanzata che fossero adatte ad una persona amante dell’Hi-Tech, ho scelto per voi 3 oggetti che hanno il grande pregio di essere utili, oltre che comodi e tecnologici.

Cuffie bluetooth

Se hai una fidanzata che ascolta molta musica e adora ogni genere di gadget Hi-Tech, un bel paio di cuffie bluetooth le saranno utilissime per ascoltare la sua musica preferita ovunque e con una qualità di riproduzione sopraffina.

Questo regalo per fidanzata è perfetto per tutte le tasche in quanto esistono modelli di cuffie wireless di tutti i prezzi. Ovviamente cuffie da 200 euro avranno una qualità di suono superiore ma già con 50 euro si possono acquistare ottimi prodotti.

Dispositivo Apple con incisione laser

Un regalo che trovo molto romantico e al tempo stesso perfetta come idea regalo fidanzata per un’appassionata di tecnologia sono i dispositivi Apple. Perchè mai saranno romantici ti chiederai? Perchè ordinandoli direttamente dal sito Apple potrai far realizzar un’incisione romantica sulla scocca del dispositivo.

In questo modo ogni volta che avrà fra le mani il proprio iPhone, iPod o iPad, non potrà fare a meno di pensare a te. Ovviamente nella scelta della frase non essere banale: impegnati e pensa ad una frase significativa, che vi ricordi una bella esperienza o che provenga da una canzone che ama o da un film che ha visto milioni di volte.

Smartwatch

L’ultimo regalo tecnologico che ti propongo è una new entry nel mondo della moda tecnologica indossabile. Gli smartwatch sono entrati in sordina nel mondo della tecnologia, sembrando quasi destinati a fallire nel loro compito di soppiantare gli orologi tradizionali. Invece pian piano hanno acquistato una notevole fetta di mercato e le loro utilissime funzioni smart, unite ad un design elegante e hi-tech sono motivo di preferenza per moltissime donne rispetto al classico orologio da polso.

3 Regali per la fidanzata che adora il relax

regalo fidanzata

Se la tua fidanzata è una vera campionessa del relax, che sa dedicarsi momenti di cura e benessere, anche nelle giornate più frenetiche, allora adorerà dei regali che le permettano di godersi appieno questi attimi di pace. Questo genere di regali è perfetto sia per chi sa sempre ritagliarsi un angolino di tempo per il relax, sia per quelle fidanzate che invece trascurano sempre il proprio riposo in favore del lavoro o della famiglia. Comunicarle con un regalo, che vuoi che si dedichi del tempo per rilassarsi è un messaggio che la metterà di buon umore.

Giornata alla SPA

Cosa c’è di meglio di una fantastica giornata alla SPA per rigenerarsi e passare delle romantiche ore con la propria fidanzata? Una delle idee regalo per la fidanzata che più si presta bene alla maggior parte delle donne è proprio la giornata alla SPA. Se hai la possibilità di spendere qualcosina in più, sappi che ci sono molti hotel con piccole SPA che per qualche centinaio di euro possono noleggiarti l’intera SPA per qualche ora. In questo modo sarà totalmente a vostra disposizione. Un regalo del genere, magari facendo preparare per l’occasione un cesto di frutta, una bottiglia di spumante e due calici, la farà davvero felice.

eReader

Se il suo relax preferito è un buon libro, non esitare a regalarle un eReader di ultima generazione come il Kindle Paperwhite o il Kobo Aura. Anche le più scettiche nel pasaggio alla lettura digitale si sono subito innamorate del loro eReader.

I vantaggi sono enormi, basti solo pensare alla leggerezza, maneggevolezza, possibilità di leggere al buio, disponibilità di migliaia di libri sempre con lei e di un catalogo di milioni di libri fra cui acquistare nuove letture in un secondo. Non l’hai ancora convinta? Lo sa che sia kindle sia Kobo prevedono la possibilità di leggere gratuitamente? Kindle tramite l’abbonamento ad Amazon Prime e Kobo tramite il prestito bibliotecario digitale.

Se è una lettrice assidua, non esitare a regalarle un eReaer, è il regalo fidanzata perfetto per lei.

Poltrona sospesa

Se dopo il lavoro non vede l’ora di prendersi una pausa in terrazzo o in giardino, godendosi il tramonto e l’aria fresca, magari con un buon bicchiere di vino mentre chiaccherate sulla giornata trascorsa: allora adorerà la prossima idea regalo per fidanzate. Sto parlando di una magnifica poltrona sospesa, di quelle realizzate a forma di semisfera e con all’interno dei morbidi cuscini fra i quali accoccolarsi. Non solo si rilasserà comodamente ma si sentirà al sicuro, a casa e protetta. Una sensazione magnifica da regalare alla donna che ami.

3 Regali da fare alla fidanzata quando non sai cosa scegliere

regali fidanzata

Sarà capitato a tutti di ricordarsi all’ultimo momento di una ricorrenza come un anniversario. Oppure ancora ti sarà capitato almeno una volta di rimandare fino all’ultimo l’acquisto dei regali di Natale per la fidanzata. Per tutti questi episodi di ordinario panico, avere 3/4 buone idee regalo fidanzata, da utilizzare in caso di emergenza è un’ottima idea.

Scarpe

Ok parliamoci chiaro, come diceva Luciana Littizzetto, alle donne non interessano i mazzi di fiori, ma i mazzi di scarpe! Son odavvero poche le donne che non provano un forte interesse verso le scarpe e questa loro passione ci viene in enorme aiuto. Un bel paio di scarpe la farà sentire valorizzata e apprezzata, soprattutto se avrai la capacità di scegliere un modello che sia di suo gusto. Non sbagliare numero però, una sbirciatina ad un paio di sue scarpe di modello simile (per segnarti la taglia), ti metterà al riparo da eventuali errori.

Borse

Tanto le scarpe, quanto le borse, possono essere un’ottima idea regalo rifugio in caso di carenza di idee. Moltissime donne adorano le borse e per quante ne possiedano ci sarà sempre posto per una borsa in più. Cerca magari di fare attenzione al tipo di borsa che preferisce usare. A spalla a mano o a tracolla ti permetterà di compiere già una prima importante scrematura. Se poi il tuo budget lo consente, borsa e scarpe abbinate sono un’idea regalo fidanzata ideale per farla impazzire di gioia.

Viaggi

Uno dei regali più belli che si possano fare ad una persona è regalarle un viaggio. A maggior ragione se si tratta della tua fidanzata, regalarle un viaggio insieme sarà magnifico. Oltretutto con la giusta applicazione potrai organizzare tutto in meno di un’ora e avrai per le mani il regalo perfetto. Non dimenticare di comprare un bel biglietto dove farle gli auguri e annunciarle il vostro meraviglioso viaggio!