Medicina estetica a Roma: i migliori trattamenti viso e corpo e dove trovarli

0
138

Come tutte le grandi città Roma offre numerose alternative a chi vuole migliorare il proprio aspetto, contrastare i segni del tempo e vedersi più giovane e in forma.

Quella che segue intende essere, così, una guida – minima – ai migliori trattamenti viso e corpo e dove poterli fare nella Capitale.

Googlare al buio centro medicina estetica Roma potrebbe non essere una buona idea, del resto, se non si padroneggia la materia, è la prima volta che ci si sottopone a trattamenti di questo tipo e non si conoscono per questo le differenze tra botox e filler viso o tra i numerosi trattamenti professionali per rassodare il corpo e combattere la cellulite.

Trattamenti estetici per viso e corpo: quali sono i migliori a cui sottoporsi a Roma

Il punto da cui partire per trovare i migliori trattamenti viso e corpo a Roma è capire quali sono le proprie esigenze e quali gli inestetismi e le imperfezioni su cui si vuole intervenire per migliorare non solo il proprio aspetto fisico, ma anche un benessere generale che ormai è noto passa anche dal sentirsi completamente a proprio agio con il proprio corpo.

I filler viso a base di acido ialuronico sono, per esempio, la soluzione più adatta per contrastare le prime rughe e altri segni del tempo come pieghe della pelle e labbra svuotate che iniziano a manifestarsi quando il ricambio cellulare rallenta.

Più in là, quando i segni del tempo si fanno più evidenti e la pelle del viso perde quasi completamente tono ed elasticità, si può passare all’applicazione dei fili di trazione: il trattamento di light lifting con fili tensori che va a riposizionare i tessuti, dando alla pelle del viso un aspetto stirato ma naturale.

Se quello che si sta provando a combattere sono invece macchie (dovute o meno all’invecchiamento cutaneo) o altri segni come smagliature o cicatrici (anche eventualmente legate all’acne) si potrebbe provare il laser CO2 frazionato: un trattamento innovativo, offerto dai centri di medicina estetica più all’avanguardia di Roma, che favorisce la produzione di elastina e collagene contribuendo a migliorare l’aspetto della pelle, con risultati più duraturi.

Tra i migliori trattamenti corpo a cui ci si può sottoporre in un centro di medicina estetica a Roma troviamo la carbossiterapia che consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale per via sottocutanea o intradermica allo scopo di ricompattare e dare turgore alla pelle, combattendo inestetismi come cellulite, buccia d’arancia o smagliature. Se l’obiettivo è quello generico di ridefinire le proprie curve, da provare è la nuova tecnologia Onda Coolwaves che utilizza delle microonde elettromagnetiche ad alta frequenza per agire miratamente sulle cellule di grasso, stimolando la produzione di collagene per snellire il corpo in modo efficace, sicuro e non invasivo.

Il migliore centro di medicina estetica a Roma o in qualsiasi altra città ci si trovi, è quello dove è possibile trovare, oltre a macchinari moderni e all’avanguardia, professionisti esperti e con esperienza in grado di ascoltare il paziente, consigliandogli i trattamenti più efficaci a seconda delle diverse esigenze e seguirlo passo dopo passo nel raggiungimento di risultati visibili e duraturi.