Le migliori idee regalo per un anniversario

0
2017
anniversario

L’anniversario è un momento importante per una coppia. Ogni anno segna un tassello in più nella propria relazione, che si sia sposati, conviventi o fidanzati, è bello sapere di avere un giorno speciale da dedicare completamente al proprio amore per l’altro. Per festeggiare al meglio questo momento, c’è sicuramente bisogno di un regalo, magari da poter condividere insieme o che rispecchi i vostri gusti personali. Ma quali sono le migliori idee regalo anniversario? Eccone alcune diverse dal solito.

Regala un albero: segno della crescita del vostro amore

Una volta si regalavano le stelle, oggi ci sono diverse associazioni benefiche che permettono di regalare un albero. L’albero che verrà realmente piantato, andrà ad aiutare un agricoltore oppure a ripopolare una zona deforestata. Questo gesto ecologico ma anche sentito, permette non solo di fare una cosa buona, ma anche di avere qualcosa che per tutta la vita ricorderà il vostro amore. Infatti, è possibile dare un nome all’albero, far incidere su di esso un messaggio, e vederlo crescere e prosperare nel corso del tempo. Una bella idea diversa dal solito!

Un weekend in Puglia

Una delle regioni che sta vedendo uno slancio turistico sempre più importante è la Puglia. Per questo motivo se amate viaggiare, un weekend insieme in questa splendida regione può essere una buona idea. Ad esempio, se volete visitare il Salento, potreste valutare le proposte e i luoghi da visitare segnalati da PuntaProsciutto.com, che offre una panoramica sulle migliori zone da vedere e le offerte di weekend in Puglia. Fare un viaggio per l’anniversario è un’esperienza che non solo lascia un buon ricordo ad entrambi, ma che vi permette di legare sempre di più dimenticando per qualche giorno le incombenze del lavoro.

Un’esperienza unica

Oggi è possibile organizzare attività che ti facciano vivere esperienze uniche. Ad esempio, potresti prenotare un viaggio in mongolfiera per due persone, una cena in un posto unico ed esclusivo, un giro panoramico. Oppure una giornata all’interno di una Escape Room se vi piacciono le cose divertenti e un po’ estreme. O un lancio con il deltaplano, una giornata su uno yatch o in barca a vela. Qualunque sia l’esperienza scelta, farla insieme rivitalizzerà il vostro amore e vi legherà ancora di più.

Un gioiello per due

Un’idea un po’ più classica ma spesso apprezzata è far realizzare un anello oppure una collana da indossare entrambi, magari con incisa la data in cui ci si è conosciuti o sposati, e il nome dell’altro. Un gioiello può essere un modo di avere sempre con sé un oggetto che ci ricordi la condivisione della vita con la persona amata.

Una giornata rilassante

Tutti abbiamo bisogno di rilassarci, specie quando si vive una vita frenetica a causa del lavoro, dei figli, degli impegni quotidiani. In questo caso, un regalo perfetto potrebbe essere una giornata all’insegna del relax e del dolce far niente. Una giornata dedicata esclusivamente a voi, per fare spese, passeggiare o semplicemente stare tutto il giorno nel letto, dedicandovi completamente l’uno all’altro.

Qualcosa da condividere

Se avete una passione in comune, l’anniversario potrebbe essere l’occasione giusta per regalarvi qualcosa da condividere, che sia un oggetto, un’esperienza, una cosa che volevate fare da tempo. Non aspettate oltre. Organizzatevi per condividere con il vostro partner qualcosa che vi appassioni entrambi.

La storia fotografica del vostro amore

Infine, se siete dei romantici e vi piace ritornare sempre con la mente al passato, potreste creare un book fotografico con tutte le vostre foto insieme negli ultimi anni. Oggi si usa sempre di più lo smartphone per fare le fotografie. Ma così si rischia che queste rimangano per sempre su un device che potrebbe rompersi. Con il book fotografico, le vostre foto insieme rimarranno negli anni un ricordo unico e indelebile.