L’importanza del regalo giusto
Quante volte abbiamo detto o ci siamo sentite dire, “Non conta il regalo, conta il pensiero.”, niente di più falso!
Che si tratti di un compleanno, un anniversario, un matrimonio, il regalo è importante per ricordare al partner, all’amica, alla mamma, alla famiglia quanto lui/lei/loro sono importanti per noi, quanto noi teniamo al loro benessere e alla loro gioia, quanto un loro sorriso e abbraccio valgano.
Se dobbiamo fare un regalo ad una persona che conosciamo poco allora la questione si fa ancora più seria perché il nostro dono sarà il nostro biglietto da visita e, dunque, non possiamo assolutamente sbagliarlo.
Regalo per la mamma
Nostra madre, probabilmente, sorriderebbe e ci abbraccerebbe anche di fronte all’ennesimo paio di pantofole…ma non è proprio il caso!
Proviamo a stupirla con qualcosa di unico e speciale come lei.
Una borsa del suo stilista preferito magari dentro cui nascondere un ciondolo che simboleggi il profondo legame che ci unisce.
Regalo per il papà
Anche qui: non adagiamoci sulla certezza che, intanto, a nostro padre andrà bene qualunque cosa.
Una bella polo lo renderà sicuramente felice, ancor di più se abbinata ad un paio di sneakers di tendenza.
Regalo per l’amica che si sposa
Quando un’amica storica convola a nozze è sempre uno shock: un mix di gioia e stupore, entusiasmo e incredulità.
Oltre al regalo previsto dalla lista nozze, è un’idea carina omaggiare la nostra amica con qualcosa di più personale come un completino intimo colorato e giocoso che le ricordi la nostra adolescenza insieme o una sottoveste sexy ma con disegni ironici.
Regalo per il fidanzato
Che si tratti del suo compleanno, del nostro anniversario o di un giorno come un altro, è sempre il momento giusto per fargli un dono che gli ricordi quanto ci teniamo a lui.
Se dovete andare al mare potete fargli un bel costume da bagno, un regalo sempre utile in vista della bella stagione.
Regalo per la suocera
Che si tratti della madre dell’uomo con cui siamo sposate da anni o della madre del ragazzo che frequentiamo da pochi mesi, fare un regalo “wow” qui è davvero indispensabile!
Se nostra suocera è un tipo tradizionale meglio non strafare: un foulard o una stola di seta rappresentano un ever green che ci farà fare bella figura.
Se, invece, ci troviamo di fronte ad una personalità più estrosa e fuori dagli schemi allora possiamo osare una bella borsa colorata con fantasie originali.
Regalo per nostra sorella
Se la festeggiata è nostra sorella stupiamola con qualcosa che da noi non si aspetterebbe. Un top in stile rock, una bandana, un rossetto dai toni forti: l’importante è comunicarle che, anche se ormai siamo adulte, non bisogna mai smettere di divertirsi insieme, soprattutto con lo stile 😉