Nuova casa: 5 idee regalo per qualcuno che si è appena trasferito

0
167
arredamento shabby

Un paio di amici hanno appena acquistato il loro nuovo appartamento e ti hanno invitato alla festa di inaugurazione. Non sai cosa portare come regalo?

La gioia di una nuova casa non è qualcosa che si tiene per se stessi, ma qualcosa che è normalmente viene condivisa con i propri cari e che di solito si materializza in una “festa di inaugurazione della casa”.

I tuoi amici prepareranno la loro casa completamente arredata, decorata e attraente o metteranno direttamente due divani, quattro sedie e chiameranno tutti i loro conoscenti per festeggiarlo rapidamente?

In ogni caso, ti daremo 5 idee regalo per qualcuno che si è appena trasferito … perché in questo momento è quando devi essere originale!

  1. Uno zerbino nuovo

Molte volte, quando acquisti una casa, rimani con lo zerbino esistente fino a quando non decidi di trovarne una per te.  Ammettiamolo … normalmente non andiamo da un negozio all’altro alla ricerca di uno zerbino.

Inoltre … ti ricordi quando hai comprato lo zerbino? Sicuramente no!

I tuoi amici apprezzeranno sicuramente questo regalo. Trova uno zerbino divertente e originale che sia legato a una battuta o che identifichi la personalità e i gusti dei membri della casa. Ad esempio, uno zerbino con qualche protagonista e la frase del film.

Altrimenti, puoi sempre progettarlo da solo e farlo.

  1. Una pianta, porta freschezza e colore

Se non sai cosa regalare … puoi ricorrere ad un regalo classico. Molte persone danno piante alle feste di benvenuto, perché è un altro elemento della casa che non si acquista nei primi giorni a meno che non si sia appassionati di piante.

Tuttavia, le piante danno un tocco molto fresco alle case e sono sempre un regalo apprezzato.

Se non sai cosa regalare … con una pianta andrai sul sicuro! Ultimamente, le piccole piante, che i decoratori hanno incluso nei “micro accessori” di una casa, sono molto alla moda. Un tipo di pianta che è di tendenza recentemente sono i cactus. Puoi optare per qualcosa del genere o piante carnivore e dire loro che in questo modo non saranno più punti dalle zanzare!

  1. Cuscini divertenti

Se preferisci, opta per un regalo più divertente. Puoi stampare i volti dei tuoi amici sui cuscini e regalare loro un dono molto originale. Sicuramente lo adoreranno … anche se non sempre potranno esporli sul divano.

Tuttavia, sicuramente troveranno il tempo di scattare una foto con il tuo super regalo e di caricarlo sui social network. Se non pensi ai cuscini come una buona idea, con un collage di foto o con la stampa di una fotografia XL avrai sempre un bel successo.

Le fotografie possono anche essere stampate su tazze. Un buon paio di tazze abbinate (se è una coppia) può essere un’altra buona idea per un regalo di benvenuto.

  1. Una coperta (o due)

Se la festa è in inverno, cogli l’occasione per regalare coperte ai tuoi amici. Se è una coppia, una coperta matrimoniale è l’opzione migliore. È un regalo divertente, e questo li renderà letteralmente più vicini.

  1. Una caffettiera

Questo è qualcosa che non compra mai all’inizio. Quando compri casa inizi con il caffè solubile o vai al bar sotto casa o accanto al tuo lavoro fino a quando decidi di acquistare una buona caffettiera elettrica. È sicuramente il regalo più costoso, ma i tuoi amici ti ringrazieranno.

Ti è servito questo articolo? Queste sono alcune delle cose che potresti regalare a una festa di inaugurazione della casa ai tuoi amici.

Nel caso estremo in cui i proprietari della casa mostrino il loro volto di delusione, ricordatevi di dire: “No, sciocchi, stavamo solo scherzando, il dono è noi stessi”