5 idee per il regalo per il pensionamento

0
165
regali pensione

Il pensionamento è un traguardo molto importante nella vita di ogni uomo o donna. Dopo anni di sacrifici fatti di alzatacce  tutte le mattine e di ore di straordinari che ti facevano rincasare tardi la sera, arriva il momento di potersi fermare e finalmente riposare.

Molti vedono la pensione come un’occasione per dedicarsi a tempo pieno a una passione o a un hobby che era stato messo da parte per molto tempo. Altri invece dedicano il tempo libero alla famiglia oppure a viaggiare con la moglie in località tanto desiderate ma mai visitate.

Per salutare il collega che sta per andare in pensione, spesso si organizza una festa il cui il futuro pensionato avrà modo di salutare tutti i suoi colleghi e ricordarli nel migliore dei modi. Egli riceverà anche un regalo da parte delle persone con cui ha diviso successi e sconfitte.

Per evitare di scegliere un regalo poco apprezzato, potete seguire la guida che vi proponiamo. Molte sono le idee per il regalo per pensionamento acquistato per  festeggiare questa meta tanto desiderata.

Una penna

Per chi ama scrivere o è un appassionato di questo oggetto, si può decidere di regalare una penna. E’ possibile scegliere tra tanti modelli, più o meno costosi, partendo da un modello più economico con la scatola in legno da poter personalizzare con dedica o semplicemente con il nome del festeggiato, da quella più costosa realizzata a mano in titanio e cromo o dalle penne Roller Visconti.

Album fotografici

L’album è un qualcosa  molto più personale da regalare a chi ha trascorso molti momenti insieme a voi e  immortalati in una foto. Una raccolta di questi bei  momenti potrebbe essere un buon regalo che il pensionato potrà sfogliare nei giorno più nostalgici  e che gli ricorderà tutti i giorno trascorsi insieme ai suoi colleghi. Si può optare per il classico album nella versione cartacea oppure per una cornice digitale per  più tecnologici.

Cofanetto viaggio

Chi va in pensione desidera vedere il mondo che fino a oggi si è perso. Per questo molti colleghi decidono di regalare un cofanetto viaggio in cui  il pensionato potrà finalmente rilassarsi e godersi a pieno il sole sulla pelle. Il cofanetto potrebbe comprendere anche altre attività a scelta come benessere, sport, cene tipiche e può essere per 1 o 2 persone, in modo da non mandare da solo il neo pensionato in giro per il mondo.

Regali per hobby e fai da te

Se con il passare degli anni, il futuro pensionato è diventato famoso tra i colleghi perché bravo a intagliare legno o a creare ottimi piatti, si può scegliere un regalo inerente alle sue passioni. Se il collega pronto al pensionamento è un amante delle torte allora si può scegliere un kit di utensili per torte  che da adesso in poi potrà usar tutte le volte che lo desidera. Se invece si tratta di una persona che ama passare il proprio temo libero tra puzzle e rompicapi, si può scegliere di comprare un puzzle da mille pezzi o più, in modo da riuscire a occupare molto tempo delle sue giornate libere.

Regali tecnologici

Molte sono le idee regalo tecnologiche tra cui scegliere per la pensione. Si può optare per uno smartphone di ultima generazione  che potrà essere usato in ogni su funzione visto che adesso il tempo a disposizione è aumentato.  Anche il notebook è molto apprezzato come regalo in quanto questo può essere tranquillamente sostituto a un computer in quanto ha le stesse funzionalità. Inoltre anche l’acquisto di un televisore o di una macchina fotografica possono essere delle buone idee regalo.

Ognuna di queste idee può essere adatta come regalo per pensionamento. Bisogna sempre scegliere  in base al budget e alla personalità di colui che va in pensione in modo da lasciargli un ricordo che lo accompagnerà per il resto dei suoi giorni.