Regali per motociclisti

0
31
regali per motociclisti

Regali per motociclisti: gli appassionati delle due ruote

Gli appassionati di due ruote amano sempre ricevere in dono qualcosa di correlato al mondo delle due ruote. In questo articolo cerchiamo quindi di fare una panoramica sui regali per motociclisti cercando darvi qualche spunto preso da tutte le possibili sottocategorie di questo settore merceologico così ampio cosicché la prossima volta che cercherete un regalo da fare ad un amico o ad un’amica appassionata di moto avrete già le idee più chiare.

Per affrontare l’argomento prenderemo delle idee regalo per motociclista da tre categorie ben distinte:

  • abbigliamento e accessori (come i portachiavi per moto);
  • antifurti moto e scooter;
  • complementi per il casco;

In questo modo avremo un insieme di accessori x motociclisti di tutte le fasce di prezzo tra i quali sicuramente ci sarà qualcosa che il ricevente non avrà: buona lettura!

Regali per motociclisti a tema abbigliamento e accessori

Avere indosso un bel capo tecnico o un accessorio fuori dal coro è qualcosa che fa la differenza per chi va in moto. Vediamo quindi alcuni regali per motociclisti appartenenti a questa categoria.

Completino per la pioggia

Praticamente un gran classico. Chiunque nella vita, andando in moto, si è preso una bella scaricata d’acqua trovandosi impreparato: ecco perché tra i vari regali per motociclista un completino per la pioggia è sempre una scelta azzeccata.

Esistono tantissime varianti sul mercato ma vogliamo proporvene una di marca nota come la Tucano Urbano ed una un po’ più anonima, ma che sembra rispecchiare caratteristiche di ottima fattura.

Completino Tucano Urbano

Azienda specializzata nel mondo delle moto e che quindi presenta articoli rifiniti in ogni dettaglio. Il modello Easy è dotato di diverse caratteristiche che rendono questo completino per la pioggia perfetto per ogni situazione, tra le quali:

  • velcro sulle articolazioni per regolare la larghezza;
  • fascette catarifrangenti;
  • collo della giacca che evita l’ingresso dell’acqua;
  • cappuccio ripiegabile.

Facilmente reperibile su Amazon ed ovviamente presso negozi specializzati.

completino pioggia tucano

Completino Singer Safety

Tra le alternative dal prezzo più contenuto ci ha colpiti questo modello della Singer Safety di completino antipioggia. Anche qui abbiamo la regolabiltà della larghezza, ma garantita da un cordino e sembra non abbia catarifrangenti posteriori.

Caratteristiche del prodotto:

  • regolabilità mediante cordino;
  • cappuccio fisso posteriore;
  • materiale pvc.

Per concludere vogliamo darvi due consigli fondamentali per l’acquisto di questo regalo per motociclisti:

  • mantenetevi sempre larghi con le taglie per sicurezza, tanto ci sono sempre le stringhe di regolazione;
  • se notate che il completino per la pioggia non fa il suo dovere, non esitate a contattare il rivenditore!

completino pioggia singer safety

Portachiavi per moto: regali utili e sempre graditi

Organizzare e raggruppare le chiavi della moto è da sempre una necessità per tutti e quindi anche per i nostri amici centauri.

Il mercato offre tantissimo e possiamo scegliere tra:

  • modelli brandizzati;
  • portachiavi antigraffio per moto;
  • alternative divertenti in pvc.

Il mondo dei portachiavi per moto è davvero sterminato, tuttavia vogliamo darvi uno spunto per ognuno dei punti elencati sopra.

Modelli brandizzati

Quasi tutte le case offrono un ampia gamma di accessori x motociclisti come i portachiavi. Per fare alcuni esempi abbiamo in figura quelli delle case più blasonate: portachiavi BMW, Portachiavi Ducati, Portachiavi Piaggio.

Quindi come notate abbiamo oggetti legati sia al mondo delle moto che a quello degli scooter, a voi la scelta.

portachiavi ducati

Portachiavi antigraffio per moto

Uno dei problemi di nicchia più conosciuto dai motociclisti è il danneggiamento della zona intorno a dove si insersce la chiave di attenzione dovuto alle chiavi stesse che muovendosi urtano qui e lì graffiando tutto. Una delle alternative è il portachiavi antigraffio per moto della Tucano Urbano.

Se volete approfondire un pochino l’argomento vi suggeriamo l’articolo di Rodaggio.it dove sono descritti tantissimi altri modelli nel dettaglio.

portachiavi vespa

Alternative in PVC morbido

I Portachiavi Morbidi, oltre a garantire un minimo di antigraffio, sono anche molto carini da vedere e si possono trovare nelle forme più svariate!

Darvi un riferimento per ogni modello è davvero difficile, ma basta ricercare su Google Portachiavi PVC morbidi e muoversi sul tag Shopping per avere un’idea d’insieme.

portachiavi pvc

Antifurti moto e scooter

Bloccadisco Magnetico DISEC

Qualsiasi motociclista ha sicuramente pensato a come mettere la propria due ruote al sicuro dai ladri, tuttavia esistono dei modelli di antifurto moto di nicchia che non molti conoscono e, se il nostro budget lo permette, saranno un regalo per un amico sicuramente gradito. Uno dei questi esempi è il Bloccadisco Magnetico della DISEC, un’azienda italiana specializzata in antifurti meccanici che ha brevettato un lucchetto a chiave magnetica che poi ha trasformato in questo unico ed innovativo bloccadisco moto.

Ovviamente parliamo di un prodotto di nicchia dal prezzo elevato che offre tantissime funzionalità. Si tratta infatti di:

  • bloccadisco con chiave magnetica;
  • un allarme sonoro;
  • un’app per il cellulare che segnala eventuali  manomissioni ad una distanza massima di 300 m.

Il prezzo? Di norma siamo sopra i 100€ ma per un prodotto come questo che rappresenta l’ultimo ritrovato della tecnologia, e se vogliamo fare un figurone con il nostro regalo per motociclisti, ne vale sicuramente la pena.

blocca disco magnetico

Cavo promemoria bloccadisco

Se il nostro budget è più contenuto, e vogliamo limitarci a comprare un pensierino, possiamo muoverci verso il cavo promemoria per bloccadisco. Questo cavo elicoidale è stato studiato appositamente per essere collegato sia al bloccadisco che alla manopola sinistra: in questo modo avremo, oltre che un promemoria per il nostro motociclista che dovrà ricordarsi di toglierlo, anche un ulteriore deterrente per i ladri che vedranno un oggetto non identificato attaccato alla moto.

Il prezzo? Si trova a pochissimi euro, di norma non più di 5€, su tantissimi ecommerce e negozzi dedicati.

cavo promemoria bloccadisco

Accessori Casco

Al di là del solito interfono, che è un’alternativa molto conosciuta, potrebbe darsi che il destinatari del nostro regalo accettino di buon grado di essere visti come dei motociclisti divertenti e stravaganti: ecco perché ci hanno colpiti questi due accessori: il primo più noto, ovvero le classiche orecchie per casco, i secondi più di nicchia, sono le creste per casco Wiggystyle. Entrambe si attaccano grazie ad adesivi e velcro e sono facilmente rimovibili e sostituibili.

cresta per casco

Conclusioni

Abbiamo cercato, attraverso questo articolo, di fare una panoramica sui regali per motociclisti, attraversando sia il campo del classico che quello dei regali più particolari: alcuni sono dedicati a chi sembra avere già tutto, altri invece potrebbero essere perfetti per chi ha appena comprato o avuto una moto in regalo.

Voi cosa ne pensate? C’è qualche idea regalo particolare per i nostri amici a due ruote che non abbiamo inserito in questa lista? Fatecelo sapere nei commenti!