Regali cognato: le nostre idee

0
333
Regali cognato

Regali per il cognato: le idee di Primo Box

Uno dei regali che mette maggiormente agitazione è il regalo da fare al cognato. Persona di famiglia ma che, presumibilmente, si conosce spesso poco. Tuttavia al contempo c’è necessità di fare una bella figura, di non deludere le aspettative del festeggiato e al contempo della sorella. Ma cosa regalare al cognato? Di idee ce ne sono diverse, ciò che è importante è conoscere la personalità e un po le sue abitudini. Diventerebbe difficile, infatti, scegliere un regalo completamente a scatola chiusa, ovvero senza conoscere passioni e tendenze del cognato.

In questo articolo vogliamo provare a fornirvi dei consigli, che possono essere delle idee, consapevoli che comprare un regalo al proprio cognato non è per nulla un’impresa facile, non solo perché magari sono poche le cose di cui ha bisogno, ma anche perché lo si conosce poco e si necessita di non deludere le aspettative del nuovo familiare.

Il regalo perfetto è ovviamente un’utopia, ma potrete farvi ispirare da alcune delle nostre idee regalo per lui, così da avere qualche proposta in più.

Cineamatore e appassionato di musica

Intanto provate a prendere informazioni sulle sue passioni. Magari è un cineamatore e così avete risolto il problema. Andate sul sicuro con un titolo che manca alla filmografia, o andate su un classico, magari in un’edizione speciale da collezione. Sono tante le idee da poter concretizzare in regalo. Invece del cinema è appassionato di musica. D’altronde chi non è appassionato di musica? Se lo è anche l’uomo a cui dovete fare un regalo, un piatto per ascoltare i vinili come si faceva una volta è il regalo giusto. Rimanendo in tema “leisure” potrebbe amare le serie tv, magari il cognato a cui dovete fare un regalo è uno di quelli che segue diverse serie TV contemporaneamente e appena ha del tempo libero ne scopre delle nuove, il regalo perfetto è un cofanetto di una serie TV che ha apprezzato.

Viaggiatore

Sapete magari che la compagna è una grande viaggiatrice e allora probabilmente lo sarà anche lui. Se ha avuto la fortuna di girare tutto il mondo, ama viaggiare e la sua casa è un grande bazar pieno di souvenir, il regalo perfetto è una comoda valigia indistruttibile. Mentre per chi volesse qualcosa di meno costoso e più originale si può sempre prendere in esame la mappa del mondo, magari mettendo vicino un libro con idee per il prossimo viaggio.

Esigente

Ipotizziamo invece che non conoscete nulla di vostro cognato, ma che invece sapete solo che è un tipo esigente il consiglio da dare è non farvi prendere dall’ansia. A tutto c’è una soluzione, se brancolate nel buio e dovete fare un regalo a un uomo a cui non manca niente e a cui sembra non andare mai bene nulla, suggeriamo come regalo perfetto un buono Amazon da spendere sul noto sito di e-commerce. Validità decennale, importo libero pressoché senza limiti, e possibilità di spendere il buono con qualunque prodotto. Ovviamente non sarà un regalo particolare, ma soprattutto se si ha poca confidenza con la persona sarà il modo migliore di evitare brutte figure.

Appassionato di vino o birra

Un’altra possibilità potrebbe essere che, pur sapendo poco di lui, siete a conoscenza del fatto che è un intenditore di vino o un patito di birre. E allora recatevi in una enoteca e scegliete una etichetta importante. Se invece adora le birre, essendosi negli ultimi anni verificato il boom di quelle artigianali, comprategli una etichetta nuova e vedrete che rimarrà contento.

Appassionato di lettura

Il cognato potrebbe essere appassionato di lettura e regalare un libro resta un regalo piacevole per chi lo fa e per chi lo riceve. Chi lo fa deve solo riuscire a trovare un titolo che manca nella libreria del destinatario, per il resto non ci sono oneri: il prezzo è basso, la scelta è ampia, e si regala sempre un’avventura senza tempo su cui si può anche scrivere una dedica, in modo da legare per sempre il libro alla persona che lo ha regalato.

Sportivo

Se il cognato è uno sportivo un’idea potrebbe essere il fitness tracker, il regalo adatto all’uomo sportivo. Se già ne ha uno, inoltre, un altro di riserva può sempre far comodo. Quindi spazio alla scelta tra i tanti modelli e regalate un bracciale per l’attività fisica al vostro cognato. Ovviamente non è l’unica possibilità dato che nel campo dello sport di idee ce ne sono a decine.

Centauro

Se l’uomo a cui dovete fare un regalo è un centauro, un motociclista per passione o semplicemente si muove sullo scooter in città, un paio di guanti da moto in pelle, che tengano al caldo le mani in inverno e che siano fatti apposta per utilizzare lo schermo touch, sembrano il regalo adatto.