Shopper bag da donna: comodità e tendenza

0
373
borse

Oggi sono disponibili tantissimi modelli di shopper donna, da scegliere in varie combinazioni di colori, tagli e materiali. Questi accessori, adatti a qualsiasi età, non possono mai mancare nel guardaroba e permettono di completare ogni genere di outfit.

Avere almeno una borsa shopper donna vuol dire poter organizzare al meglio la giornata e trasportare quello che serve in modo pratico. A differenza delle pochette o di altre borsette, le shopper sono ampie e adatte per accogliere non solo l’essenziale.

Shopper donna: caratteristiche generali

Negli ultimi anni le shopper, anche conosciute come tote bag, hanno riscosso un grande successo perché in grado di soddisfare esigenze diversificate. Tote bag tradotto letteralmente vuol dire ‘borsa per portare’, quindi non solo la spesa, ma altri effetti che servono durante la giornata.

Si presentano come sacche dalle dimensioni più o meno generose, provvisti di due manici paralleli per un comodo trasporto a spalla e talvolta anche di tracolla regolabile.

Bisogna comunque far presente che queste borse di tendenza non sono un’invenzione dei nostri giorni, in quanto erano già abbastanza diffuse intorno agli anni ’40. Le ricche signore del tempo erano solite utilizzare le shopper, proprio per via della resistenza, durante le gite in barca.

Le tote bag erano anche usate dai venditori di giornali porta a porta, così che tutte le donne americane ne vollero una da sfoggiare per essere alla moda e distinguersi dalla massa con stile.

Solo negli anni ’50 le shopper bag donna diventano iconiche, tanto da diventare l’accessorio più amato dalle celebrità.

Shopper bag donna semplici e versatili

Sicuramente i punti di forza delle nuove shopper bag donna sono la semplicità e la versatilità. Queste borse, infatti, si caratterizzano per il design semplice che permette un facile abbinamento con look classici, sportivi ed eleganti.

Le dimensioni non troppo piccole inoltre permettono di avere sempre a portata di mano non solo gli effetti irrinunciabili come il portafoglio, lo smartphone e le chiavi di casa, ma anche auricolari, i prodotti per ritoccare il make-up, documenti per l’ufficio, rubriche e molto altro ancora.

Quante volte capita di dimenticare qualcosa di utile quando si rimane a lungo fuori casa? Grazie alle shopping bag si potranno effettuare spostamenti in giro per la città o affrontare le vacanze senza stress, in quanto robuste e capienti abbastanza per avere dietro persino piccoli snack e la borraccia.

Modelli di shopper bag

A differenza di quello che si potrebbe pensare le borse donna shopper bag non sono solo quelle plastificate oppure in tessuto che viengono adoperate quando arriva il momento di fare la spesa. La scelta è abbastanza variegata e in grado di mettere d’accordo tutti i gusti.

I design più originali e ricercati sono quasi sempre realizzati a mano, per questo si rivolgono a tutte quelle donne che amano essere sempre eleganti e impeccabili in qualsiasi situazione.

Le versioni quadrate o rettangolari sono perfette da mattina a sera, quindi si rivelano un accessorio indispensabile in tante circostanze. In ogni caso, a prescindere dalle specifiche preferenze, una shopper bag darà un tocco distintivo alla personalità delle giovanissime o delle donne più mature.

Ampio anche l’assortimento dei materiali, anche se solitamente le shopper maggiormente gettonate sono quelle realizzate interamente in pelle, perché si possono abbinare proprio con tutto e allo stesso tempo garantiscono massima durevolezza nel tempo.

Bisogna poi segnalare che queste borse sono perfette come idea regalo di sicuro gradimento e quindi diventano un investimento intelligente per svecchiare e aggiungere un tocco di brio al proprio guardaroba.

Borsa donna shopper pelle

Perché acquistare una shopper in pelle? Le ragioni che spingono a preferire questa borsa, rispetto alle versioni in plastica, tessuto o altri materiali, sono tante.

La prima cosa da sapere è che le varianti in pelle tante volte sono arricchite da dettagli particolari, come ad esempio cuciture a contrasto, borchie, inserti luminosi e strass, tutti accorgimenti che le rendono adatte per le serate più importanti e formali.

Le shopper bag donna in pelle sono considerate le soluzioni perfette per chi cerca una borsa che vada sempre bene, anche se quelle provviste di manici corti sono maggiormente consigliate per il giorno.

Il grande vantaggio è poi la capienza e questo spiega come mai le tote bag vengono scelte da molte donne in carriera e professioniste quale valida alternativa alle tradizionali ventiquattro ore.

Chi decide di comprare una shopper bar realizzata in vera pelle avrà la certezza di inserire nel guardaroba un prodotto pregiato, frutto di un’attenta lavorazione, curato in ogni minimo dettaglio e che non tramonta mai di moda.

Dove trovare shopper bag donna di alta qualità

Alla luce di quanto spiegato, le tote bag non sono tutte uguali, anche se apparentemente potrebbe sembrare così. Di certo quelle in pelle, distribuite dalle aziende leader nel settore e pensate per durare nel tempo anche in caso di uso intensivo, sono sicuramente da preferire.

Del resto, cosa c’è di meglio di una borsa shopper morbida, che si accosta senza difficoltà con tutto e allo stesso tempo permette di valorizzare la femminilità di ogni donna?

Per trovare tote bag di alta qualità e realizzate da esperti artigiani non bisogna andare in giro per negozi, ma basta solo scorrere il catalogo costantemente aggiornato dell’ingrosso di pelletteria online, in cui trovare tanti modelli trendy a prezzi molto competitivi. In base alle proprie attività quotidiane, all’occasione, allo stile da seguire e alla personalità, sarà facile scovare le borse donna shopper bag che facciano al proprio caso o come regalo giusto.

Indispensabili nella vita di tutti i giorni, con queste borse si avrà la certezza di fare un buon acquisto. Di certo, per la quotidianità andranno bene i modelli sobri, a tinta unita e senza particolari