Regalo ad un’amica: le nostre idee

0
206
regalo ad un'amica

Regalo ad un’amica: le idee di Primo Box

Effettuare un regalo ad un’amica è una cosa relativamente semplice. Intanto perché la persona destinataria del nostro regalo è una che conosciamo e con lei conosciamo sue abitudini, passioni e style. Inoltre perché sul genere femminile c’è un’abbondanza di oggettistica infinita su cui poter puntare e successivamente scegliere.

Vi sono due modi per approcciare ad un regalo da fare: 1 effettuare un regalo semplice con l’obiettivo semplice di non deluderla; 2 andare oltre e puntare su qualcosa che la conquisti, che fornisca significato di cui restare orgogliosi e che resti nel tempo, non da un punto di vista fisico, bensì nel cuore di chi lo riceve. In questo articolo puntiamo su una serie di idee che possono essere suggerimenti futuri.

Regali divertenti

Tutte abbiamo un’amica che ci fa rotolare dalle risate. Una di quelle ci fa sorridere solo all’aprire della bocca. Queste persone sono tra le più speciali e meritano un regalo all’altezza. Pensate ad una maglia che in qualche modo la rappresenti, che riesca a portarle buon umore con tanto stile. Sopra la maglietta ci potrebbe essere un’immagine divertente, una frase simpatica. Sul web se ne trovano a decine di esempi del genere.

Regali ad un’amica trendy

Se l’amica ama indossare capi un pò particolare, una borsa trendy a tracolla potrebbe essere un’idea. Per lei sarebbe una bella sorpresa.

Regali beauty

La piastra per i capelli è una idea per l’amica che la utilizza assiduamente. Ce ne sono diverse sul web, anche con rivestimento di ceramica e cheratina.

Beauty set: regalo per un’amica a cui piace sentirsi bella

Sarebbe un bel regalo per l’amica che ama i cosmetici. Se volete stupirla puntate su quelli naturali e vegani, vanno molto di moda i beauty set al gelsomino, resterà sicuramente colpita.

Amante del vintage

Gli anni ’90 hanno rappresentato per intere generazioni il top trend, che non passa mai di moda. E’ questo un altro regalo a cui pensare per un’amica amante del vintage e che usa jeans particolari. Potete pensare ad un orologio che si utilizzava negli anni ’90 o un capo di abbigliamento in voga in quegli anni.

Regali “moka”

Ipotizzate di avere un’amica bevitrice di caffè, non avrete problemi nel decidere il regalo. Potete regalare dei caffè con aromi particolari o delle Moka che presentano disegni inediti. Sarà un regalo che lei apprezzerà.

Regali tradizionali: sciarpa o foulard?

E’ il classico regalo buono per tutte le stagioni. Una sciarpa può fare la differenza anche nei look più semplici. Oltre a quello, una sciarpa in lana voluminosa e calda può essere l’accessorio più utile d’inverno. Se invece il periodo è più estivo o primaverile puntate sul foulard, sul web ve ne sono diversi tipi, buoni per ogni tipo di occasione.

Dolce: come lei

Potrebbe non essere, in partenza, una cosa originale, ma accompagnandolo con una frase, una dedica, una motivazione adeguata resta un regalo da prendere in considerazione. Parliamo di regalare un qualcosa di dolce all’amica per la sua dolcezza e scegliere quel regalo in base al suo carattere, alla sua disponibilità, alla sua solarità. Se ci impegniamo e scegliamo bene il percorso e il dolce da dedicarle, resta un regalo bellissimo.

Amica tecnologica: cover personalizzata!

Molti non prestano attenzione, ma per molti altri è l’oggetto che si guarda più spesso e che si porta sempre a presso: perciò una cover personalizzata per il cellulare è un modo per fare un figurone con un budget ristretto.

Per le ragazze attente all’ambiente sceglietene una biodegradabile al 100%: non inquinano, sono coloratissime e bellissime da vedere.

Gioielli per una persona speciale: un anello 

E’ un regalo un po’ più impegnativo, ma resta comunque una prima scelta e un regalo che non passa mai di moda. Potete pensare anche a quegli anelli componibili, nel caso volete fare qualcosa di diverso e sorprenderla.

Orecchini: sempre ben accetti 

Mentre per l’anello la scelta è leggermente più complicata per via della grandezza e perché è fondamentale non cadere nel banale, riguardo gli orecchini la via è più semplice. Scegliete un modello che pensate le possa stare bene, magari da mettere sopra un vestito già in possesso della vostra amica.

Profumi: eau de amie

Il profumo è uno dei regali più inflazionati, ma anche il più difficile da azzeccare, perché cambia da persona a persona e deve “star bene” a chi lo indossa, come un vestito. Però si tratta di un’amica, la conoscete bene e saprete sicuramente scegliere quale profumo si avvicina di più alla sua personalità.