Come passare da Wind Tre a Kena Mobile: ecco tutti i migliori suggerimenti

0
1784
sim

Cambiare operatore è diventata un’esigenza di sempre più persone che usano abitualmente smartphone e altri dispositivi mobili. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di ottenere delle condizioni decisamente più favorevoli e, se possibile, spendere una cifra sempre più bassa da pagare una volta al mese.

Nel corso degli ultimi anni, sul mercato della telefonia mobile sono sbarcati diversi operatori che si sono contrapposti come vere e proprie alternative in confronto a quelli più conosciuti, dimostrandosi validi sia nell’offerta dal punto di vista economico che per quanto riguarda le diverse funzionalità che vengono messe a disposizione degli utenti.

Su Tariffe.it c’è la possibilità di conoscere tutti i passaggi per chi avesse intenzione di cambiare operatore e passare, ad esempio, da Wind Tre a Kena Mobile. Spesso e volentieri, infatti, capita che in queste operazioni, se non si presta la dovuta attenzione, si finisce con il cambiare anche il numero di telefono senza volerlo. Quindi proviamo a capire come effettuare il passaggio a Kena Mobile, ma conservando il proprio numero di telefono.

Migrare a Kena Mobile senza cambiare numero

Prima di tutto è importante troviamo un portale di comparazione tariffaria che possa contare anche sulla funzionalità della geolocalizzazione. In questo modo, avrete la possibilità di trovare solo ed esclusivamente quelle offerte che sono attive all’interno della zona in cui abitate. Una volta compreso tale aspetto, ecco che si può passare ad analizzare tutte quelle operazioni che serve mettere in atto per conservare la portabilità del proprio numero di telefono.

Il passaggio a questo nuovo operatore, che è finito per incorporazione nelle mani di Tim SpA nell’ottobre di due anni fa, non è per nulla difficile. Anzi, in realtà l’intera procedura fa dell’intuitività uno dei suoi principali punti di forza, soprattutto per via del fatto che tutto si può portare a termine direttamente sul web, senza recarsi presso un negozio specializzato.

Nel caso in cui, quindi, si avesse intenzione di dare il via a questa operazione, bisogna mettere in evidenza come la prima cosa da fare debba essere quella di scegliere l’offerta di Kena Mobile che meglio si adatta alle proprie esigenze e preferenze, controllando sempre che sia attiva per la zona di residenza. I vantaggi sono ben tre, visto che non è previsto alcun costo in riferimento all’attivazione, così come l’acquisto della Sim non comporta alcuna spesa e, infine, viene conservata la portabilità del proprio numero di telefono.

Prima di effettuare il passaggio, in ogni caso, è sempre meglio verificare che il proprio abbonamento Wind Tre non abbia fissato dei vincoli in riferimento alla durata. In tal senso, è bene fare un rapido passaggio con l’assistenza clienti Wind Tre per capire se sono presenti eventi clausole da rispettare in tal senso.

La procedura online

Il primo passo, come si può facilmente intuire, è quello di collegarsi al sito web di Kena Mobile. in men che non si dica, ci si ritroverà direttamente sulla pagina che comprende un po’ tutte le offerte proposte da questo operatore di telefonia mobile.

A questo punto, come detto, si deve selezionare l’offerta che più risponde alle proprie necessità, cliccando su acquista. Dopo l’apertura di un pop-up servirà selezionare l’opzione “Mantieni il tuo numero”. In questo modo, potrete conservare il vostro attuale numero di telefono. A questo punto, potrete provvedere all’inserimento di tutti i dati anagrafici, avendo a disposizione un documento di identità valido, il codice fiscale e, in caso di portabilità del proprio numero, pure il codice seriale identificativo della Sim che si ha intenzione di mantenere.

In due giorni verrà consegnata la Sim, mentre per il pagamento dell’offerta sono due le opzioni a disposizione: ovvero recarsi in una tabaccheria convenzionata Banca5, dove si potrà ritirare pure la Sim, oppure online tramite PayPal o carta di credito. Per l’attivazione, è sufficiente seguire il processo di video identificazione Kena Check-in presente sul sito dell’operatore.